lunedì 30 dicembre 2013

Amare i libri rende piu' felici

Amare la lettura secondo me rende piu' felici! Pensate a quante vite potete vivere attraverso i libri! Pensate a quella meravigliosa possibilita' di volare con la fantasia che i libri vi danno. Pensate a quel momento in cui finisce un libro e vi sentite persi perche' vi eravate talmente tanto immedesimati da sentire la mancanza di quel mondo immaginario e dei suoi personaggi. Gioia, tristezza, paura, aspettative, ansia, amore, odio.. Quanti sentimenti riesce a darci un libro? Anche solo il passare le ore in libreria a sceglierne un altro per me e' motivo di gioia! Prima o poi credo che dovro' arrendermi ad un ebook se non voglio finire sommersa dai miei libri, ma per ora mi godo il piacere di girare quelle pagine profumate dei libri nuovi, tenerli in mano (pesanti e difficili da gestire) anche in metro o in treno schiacciata tra la gente e     ritrovarli pieni di segni e ammaccature una volta finiti! Si, perche' loro vivono con me e mi accompagnano in tutti i momenti della mia vita e alla sera quando torniamo a casa sono ammaccati esattamente come me! Questa e' l'unica mia passione che intendo trasmettere a mia figlia ( perche' per il resto credo che lei debba crearsene di proprie) e forse ci sto riuscendo. Come? Potrete leggerlo in questa intervista che Federica mi ha fatto qualche settimana fa http://mammamogliedonna.it/2013/12/amoleggerti-valeria-valenti.html

Leggere e' uno degli ingredienti della ricetta per essere piu' felici! Quindi leggete a piu' non posso!

Nessun commento:

Posta un commento